Il futuro dell’abitare
Maggio 12, 2020
Gli 85 anni di Judi Dench
Maggio 14, 2020
Mostra tutto

A proposito di.. tornare a viaggiare

Le Ferrovie dello stato, per  prevenire ulteriori occasioni di contagio, doteranno molte stazioni di termoscanner per rilevare la temperatura dei viaggiatori, di dispenser con gel disinfettante per mani e di segnaletica dedicata per assicurare il rispetto delle norme e il distanziamento sociale.  A bordo di tutti i treni, Frecce, Intercity e Regionali, verranno effettuate frequenti operazioni di igienizzazione e sanificazione utilizzando atomizzatori e nebulizzatori e  saranno installati dispenser di gel igienizzante per mani.
Per il mantenimento della distanza sociale su ogni treno si troverà apposita segnaletica a terra e sulle porte, così da identificare i percorsi e favorire una corretta gestione dei flussi in ingresso e in uscita; vi saranno sedili non utilizzabili per un’occupazione “a scacchiera” dei posti che per Frecce ed Intercity saranno assegnati in automatico.

Dettagli su sito https://www.trenitalia.com/

Lo scalo di Milano Malpensa effettua interventi di pulizia e disinfezione degli ambienti aeroportuali più volte al giorno con sostanze a base di cloro. Sono state inoltre acquisite delle attrezzature apposite, quali gli atomizzatori a perossido di idrogeno, per la disinfezione nelle ore notturne delle aree dell’aerostazione. Il sistema di aerazione è stato potenziato, per garantire un livello di ricambio dell’aria simile a quello degli ospedali. Per mantenere il distanziamento viene consigliato  di effettuare il web check-in e di mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro durante tutte le operazioni, check-in, transito, imbarco, sbarco, ritiro dei bagagli, controlli di sicurezza, ecc. A questo fine è stato modificato anche il sistema di file, sostituendo la disposizione “a snake” con delle file a pettine. E’ obbligatorio indossare la mascherina fin dall’arrivo in aerostazione. Viene effettuata la misurazione della temperatura corporea a tutti i passeggeri attraverso termoscanner. 
In caso di utilizzo della navetta, è previsto un limite massimo di 25 passeggeri.
http://milanomalpensa-airport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *