L’autunno del nostro talento
Febbraio 7, 2019
Le avvisaglie dei razzismi
Febbraio 12, 2019
Mostra tutto

Come mi vesto dopo i sessanta?

   di Carla Massara

Ho iniziato giovanissima ad occuparmi di moda e da allora non ho più smesso. Nel mio Atelier, dove propongo la mia collezione, ho conosciuto le mie prime clienti e moltissime di loro continuo ancora oggi a vestirle, con una passione e un entusiasmo che negli anni è andata sempre più crescendo.

Per me le mie clienti non hanno età ma tutte hanno un carattere ben definito, unico e irripetibile ed è su questo assunto che si basa la mia immagine di moda. Ho sempre pensato che i vestiti avessero un’anima nascosta che si risveglia nel momento stesso che li indossiamo.  Per questo motivo so esattamente quando un abito è veramente azzeccato, perché prende vita sulla persona e la trasforma.

La mia collezione non rincorre il tempo perduto, non è nostalgica e, soprattutto, non si colloca in nessuna generazione ma è per tutte le generazioni. Ho coltivato da sempre una grande ammirazione per il forte potere del fascino femminile e, in tutti questi anni di lavoro a stretto contatto con donne di tutte le età, ho capito che non muore mai, ma che vive dentro una donna per sempre. Non soffochiamolo però sotto tristi piumini neri ma anzi alimentiamolo con dei colori, dei bellissimi colori, con dei tessuti stampati che ci raccontino di storie lontane e con tutto ciò che alimenti il nostro gusto e la nostra immaginazione.

Non ho mai amato la moda troppo da teenager sulle giovanissime e tantomeno la moda troppo classica sulle donne adulte. Il vero stile attraversa tutte le mode del momento per collocarsi in un ipotetico limbo senza tempo e senza età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *